Guadagna col tuo sito

Per guadagnare qualche soldo con il proprio sito o con il proprio blog la miglior soluzione è quella di esporre un banner (finestrella pubblicitaria) o un link (collegamento) riguardanti prodotti o servizi inerenti alle caratteristiche del nostro sito.
Esistono centinaia di società che offrono questo tipo di servizio, ma io consiglio di non esagerare nell’utilizzo di queste forme pubblicitarie, anche perché per essere pagati bisogna raggiungere sempre una soglia minima che solitamente va dai 50 ai 100 euro; è inutile disperdere le risorse.
Io ho scelto, anche per il mio blog, le due società che ritengo più affidabili, durature, con una maggiore offerta di forme pubblicitarie e soprattutto con un maggior numero di clienti.

Una è Google, che ha creato Google AdSense, un innovativo programma per guadagnare col proprio sito. Con AdSense, basta inserire un banner, delle dimensioni che preferiamo, nel sito, e gli annunci pubblicitari verranno creati automaticamente in base al contenuto del nostro sito (vedi inizio del mio blog).

L’altra è Tradedoubler. Offre una gamma di prodotti e servizi da pubblicizzare davvero notevole. Impossibile non trovare quello più adatto al nostro sito.